mercoledi` 21 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
18.01.2009 Pansa sistema Rai e Santoro, Salerno e Rampoldi trombettieri
incredibili le cronache di Messaggero e Repubblica

Testata: Informazione Corretta
Data: 18 gennaio 2009
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Vari»

Alcuni  brevi commenti  dai quotidiani di oggi, 18/01/2009

LIBERO:  sotto l'ottimo titolo " Dàgli agli ebrei" il direttore Vitttorio Feltri risponde a Marcello Veneziani, che in prima pagina si schiera a favore della parte palestinese, con le motivazioni tipiche dell'estrema destra. Feltri gli risponde nella colonna accanto. A pag.6 invece, Amy Rosenthal riferisce da un articolo su Haartez l'opinione del giornalista Aluf Benn, esperto diplomatico del quotidiano, sulla percentuale molto alta (l'81%) di israeliani che condividono l'operato del governo.

IL RIFORMISTA: Giampaolo Pansa, nel suo editoriale domenicale, sistema per le feste Rai e Santoro. Con argomenti precisi, lucidi, ma anche pessimisti. Quel carrozzone che si chiama Rai non cambierà mai, nemmeno Berlusconi riuscirà mai a farlo. Una verità amara, detta da Pansa con il suo stile libero e indipendente.

IL MESSAGGERO: firmato da Eric Salerno, il pezzo porta un titolo ugualmente disinformante quanto il contenuto, " Israele annuncia: Sì alla tregua ma niente ritiro" il che, va detto, è vero, ma il sottotitolo orienta il lettore in senso critico verso Israele, scrivendo " Malgrado gli appelli dell'Onu, l'esercito resterà nella Stricia. Hamas: non cederemo le armi". In parole povere, israele disobbedisce all'Onu e Hamas è costretta a non cedere le armi.

REPUBBLICA: Il pezzo di Guido Rampoldi è in linea con il titolo " Tra le macerie di Gaza i funerali dei piccoli martiri ", ci mancava che scrivessero Shahid, così l'identificazione con il liguaggio di Hamas era completa. Incredibili i servizi di Rampoldi, si beve tutta la retorica di quanto Hamas gli dice, non verifica le fonti, è verità solo quello che fa gli interessi mediatici dei terroristi di Hamas. Si legga Rampoldi l'editoriale di Angelo Panebianco sul Corriere di oggi, e si vergogni di fare il trombettiere.


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT