Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Istruttiva la Tv di Hamas ! leggere e guardare per inorridire
Testata: Informazione Corretta Data: 02 gennaio 2009 Pagina: 1 Autore: Memri Titolo: «Al-Aksa, Tv di Hamas»
Per chi non conosce la televisione di Hamas, soprattutto per quelli che ritengono Hamas "un movimento di resistenza islamica", così è stato definito nel tg24 di Sky il 01/01/2009 alle ore 18.30, offriamo un assaggio augurandoci che fra i nostri lettori ci sia anche l' On. D'Alema visto che con i terroristi di Hezbollah ci andava a braccetto, ci vengono i brividi a pensare se fosse lui presidente della commissione di vigilanza Rai-Tv:
Dal sito memritv ( invitiamo i nostri lettori a copiare il sito al fondo di questa pagina su un indirizzo nuovo di internet per entrare su memri e vedere il film)
In un sermone mandato in onda venerdì scorso [11/04/2008] dalla tv diHamas Al-Aksa (ora tradotto in inglese da MEMRI), il parlamentare e chierico diHamas Yunis al-Astal ha detto ai fedeli che l’islam presto conquisterà Roma, “la capitale dei cattolici, la capitale crociata che ha dichiarato guerra all’islam e che ha insediato in Palestina i fratelli delle scimmie e dei maiali [gli ebrei] per impedire il risveglio dell’islam”, come fu per Costantinopoli. Roma, ha affermato al-Astal, diventerà “un avamposto della conquista islamica che si estenderà su tutta l’Europa e poi si volgerà alle due Americhe ed anche all’Europa orientale”. “Allah ha scelto voi per sé e per la sua religione – ha continuato il predicatore palestinese – affinché serviate da motore che traini questa nazione verso la fase della successione, della sicurezza e del consolidamento del potere, e verso la conquista delle capitali di tutto il mondo per mezzo della predicazione e delle conquiste militare. Credo che i nostri figli e i nostri nipoti erediteranno la nostra jihad [guerra santa] e i nostri sacrifici e, a Dio piacendo, i comandanti delle conquista si leveranno fra loro. Oggi noi instilliamo queste buone nozioni nelle loro anime e, mediante le moschee, i libri coranici e le storie del nostro Profeta, dei suoi compagni e dei grandi condottieri, li prepariamo per la missione di salvare l’umanità dal fuoco dell’inferno sul cui orlo oggi si trova”. Il video del sermone di Yunis al-Astal è disponibile (con sottotitoli in inglese) al link: http://www.memritv.org/clip/en/1739.htm
(attenzione ! Non cliccare direttamente sul link, ma copiarlo)