Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Povero Isaiah Berlin, il suo nome viene usato per un premio a Mario Vargas Llosa lo scrittore che detesta Israele
Testata: La Stampa Data: 04 settembre 2008 Pagina: 30 Autore: la redazione Titolo: «Il Berlin a Vargas Llosa»
Il premio Isaiah Berlin verrà conferito a Mario Vargas Llosa, scrittore le cui opinioni sono profondamente ostili a Israele: si vedano in proposito a questo link, gli articoli recensiti da Informazione Corretta
Bisognerebbe evitare che il nome illustre di un defunto venga utilizzato senza il controllo di un comitato che ne tuteli l'eredità intellettuale e morale. Berlin era vicino allo Stato di Israele e, in qualunque parte dell'universo si trovi, il fatto che il suo nome sia utilizzato per premiere Vargas Llosa, ne siamo convinti, non gli piacerà.
Di seguito, la breve della STAMPA che riporta la notizia:
Domani alle 10,30 a Santa Margherita Ligure, nel salone d’onore di Villa Durazzo, ci sarà la cerimonia di consegna del premio Isaiah Berlin 2008 a Mario Vargas Llosa. Ad illustrare la figura e l’opera dello scrittore peruviano saranno Fiorella Minervino, Marco Cipolloni, Anna Maria Lazzarino Del Grosso e Dario Fertilio. Presiederà l’incontro Dino Cofrancesco. Seguirà un concerto in onore del premiato.
Per inviare una e-mail alla redazione della Stampa cliccare sul link sottostante lettere@lastampa.it