mercoledi` 21 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.07.2008 Città e strade di Israele spariscono dalla cartina geografica
su Google maps

Testata: Informazione Corretta
Data: 17 luglio 2008
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «Città e strade di Israele spariscono dalla cartina geografica»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Cara redazione di IC,
mi sono imbattuto per caso nella seguente "sorpresa"controllando la mappa di Israele usando Google-maps (stavo cercando la posizione delle rovine di Masada) ho notato la totale assenza di citta', strade etc etc sul territorio israeliano. Mancano  anche Gerusalemme e Tel Aviv.
I confini sembrano corretti ma mi ha colpito il fatto che non sia evidenziato alcunche'. Ne eravate gia' al corrente?E' un problema di "riconoscimento implicito" (alla D'Alema) dello stato di Israele  che Google evita appunto non mettendo alcun riferimento su suolo israeliano?O magari c'e' un'altra logica?
lettera firmata

Invitiamo i nostri lettori a girare i quesiti finali della lettera a Google, di cui forniamo i recapiti italiani:

 Corso Europa 2 20122 Milan Telefono: +39 02-36618 300  Fax: +39 02-36618 301


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT