Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
"Per certe cose sono vicino a Rifondazione. Sono anti-americano. Non mi è simpatica Israele" lo dichiarava Filippo Facci, nel 2003
Testata: Informazione Corretta Data: 30 giugno 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «"Per certe cose sono vicino a Rifondazione. Sono anti-americano. Non mi è simpatica Israele"»
Nella rubrica delle lettere pubblichiamo vari interventi, di diverso orientamento, sugli articoli di Filippo Facci contro Fiamma Nirenstein.
Per saperne di più sugli orientamenti ideologici di Facci circa il Medio Oriente, pubblichiamo, riprendendola da una sua lunga intervista a Claudio Sabelli Fioretti, una sua dichiarazione. L'intervista era stata pubblicata da SETTE, il supplemento del CORRIERE della SERA, che ora si chiama MAGAZINE, il 17 aprile 2003:
"Per certe cose sono vicino a Rifondazione. Sono anti-americano. Non mi è simpatica Israele"
Tutto lecito, ma questo spiega i suoi attacchi di basso livello contro Fiamma Nirenstein