Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Arabia Saudita, Iran, Cisgiordania e Gaza: la denuncia di un sito protestante francese il mondo islamico perseguita i cristiani
Testata: Informazione Corretta Data: 17 giugno 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Arabia Saudita, Iran, Cisgiordania e Gaza: la denuncia di un sito protestante francese»
ha pubblicato la graduatoria dei paesi in cui i cristiani sono i più perseguitati.
Il primo posto spetta alla Corea del Nord, il secondo all'Arabia Saudita, il terzo all'Iran.
Per la prima volta entrano in graduatoria sia la Cisgiordania, sia la stiscia di Gaza, poichè nel corso del 2007 la situazione si è degrata nei territori palestinesi.