Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Pochi chilometri di distanza ma tra Gaza e Israele i comportamenti non potrebbero essere più diversi
Testata: Informazione Corretta Data: 08 aprile 2008 Pagina: 1 Autore: la redazione Titolo: «Pochi chilometri di distanza»
Riportiamo i filmati che seguono perché ci sembra permettano di capire la dimensione culturale del conflitto israelo-palestinese. Dimensione culturale, abbiamo scritto. Dunque la distanza tra Gaza e Israele può essere colmata, attraverso l'istruzione e l'educazione ai valori della vita e della convivenza pacifica. Fino a che, però, la società palestinese si impegnerà, al contrario, a promuovere la cultura dell'odio e della morte il divario non sarà colmato.
Gaza: come si tortura una tartaruga in via di estinzione, decapitandola per berne il sangue.