Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Le notizie che non interessano ai nostri giornali le diamo noi
Testata: Informazione Corretta Data: 30 marzo 2008 Pagina: 1 Autore: La redazione Titolo: «Le notizie che non interessano ai nostri giornali»
28/03/2008
Donato il cuore del soldato israeliano Yaniv Pozoarik, 19 anni, morto martedì per un proiettile vagante in una base militare sul Golan (è in corso un’inchiesta): l'organo è stato trapiantato su un giovane palestinese del villaggio di Iblin. L'intervento si è svolto nell'ospedale Beilinson di Petah Tikva.
24-03-2008
Donna di Gaza ha partorito in Israele, sotto i razzi dei terroristi
La storia di Iman poteva finire in tragedia, e invece ha un lieto fine. Alcune settimane fa, mentre le Forze di Difesa israeliane erano impegnate in una vasta operazione nella striscia di Gaza contro i terroristi che lanciano incessantemente missili Qassam sulle città israeliana, Imam attreversò il confine per andare a partorire due gemelli nell’ospedale Barzilai di Ashkeoln, dove avrebbe ricevuto la necessaria assistenza. E proprio mentre era ricoverata in Israele, dando alla luce i suoi figli, un razzo Katyusha tipo Grad, lanciato dalla striscia di Gaza, si abbatteva vicinissimo all’ospedale, per fortuna senza colpirlo.