giovedi` 22 gennaio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
15.12.2007 Apologia del nazismo
Represso in Francia ma non in Italia. In nome della libertà di pensiero

Testata: Informazione Corretta
Data: 15 dicembre 2007
Pagina: 1
Autore: La redazione
Titolo: «Apologia del nazismo»

Il procuratore del tribunale di Parigi ha chiesto cinque mesi di prigione con la condizionale - e 10.000 euro di multa -  per il presidente del Fronte Nazionale Jean Marie Le Pen per la dichiarazione < l'occupazione tedesca in Francia non è stata particolarmente disumana >, fatta nel gennaio 2005 al settimanale "Rivarol". Le Pen è accusato di apologia di crimini di guerra.

Fin qui la notizia uscita sui giornali. La frase di Le Pen è dunque apologia di crimini in Francia, almeno così giudicherà il tribunale. In Italia Le Pen troverebbe invece molti sostenitori, tutti invocanti la , la . Ma negare la criminalità del nazismo è soltanto un opinione, oppure è un incitamento al crimine ? Perchè ci indignamo quando leggiamo sui giornali le "gesta" delinquenzali dei negazionisti, sia che devastino cimiteri o che aggrediscano con il coltello vittime scelte non a caso, se non colleghiamo i loro comportamenti con una ideologia che li ha influenzati ? In Italia avevamo la legge Mancino, quasi sempre ignorata, che sanzionava chi incitava,tra l'altro, all'odio contro le minoranze. Ci chiediamo, preoccupati, il perchè della sua mancata applicazione. Reprimeva la ?


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT