2 Lettere
1. Solidarietà a Israele
Gentilissima Signora Fait,
vorrei rinnovare l'espressione pubblica di solidarietà con Israele di fronte al disgustoso spettacolo delle accuse surreali di genocidio e crimini contro l'umanità, delle flottiglie in soccorso (lo comprendano o no) dei terroristi, delle proposte di sanzioni contro Israele (benché sia l'aggredito, anche se pare che pochi ricordino il 7 ottobre di due anni fa), della timidezza perfino di coloro che si dichiarano amici di Israele nel difenderlo dalla suddetta obbrobriosa canea.
Prego per la vittoria di Israele, la liberazione dei rapiti, la liberazione degli abitanti di Gaza dal giogo di Hamas e delle ideologie mortifere e per il rinsavimento di noi occidentali.
Un abbraccio fortissimo,
Annalisa Ferramosca
Gentile Annalisa,
La solidarietà ci è cara, tutti noi in Israele ne siamo commossi quando arriva e ci consola in po’ dal dolore e dalla rabia di vedere e sentire tutto l’odio che ci vomitano addosso.
Israele vincerà ma nessuno sa cosa sta accadendo agli ostaggi ancora vivi. Bisogna sperare e confidare nei nostri soldati.
Un abbraccio e un affettuoso shalom
Deborah Fait
===================================================
2. Il bel discorso di Netanyahu
Mia carissima amica,
avete un Primo Ministro con i fiocchi! Ho letto ora, su Israele.net, il discorso che Netanyahu ha fatto a proposito dell'11 settembre e della lotta al terrorismo! Bravo! Bravissimo! Finalmente una dichiarazione chiara ad altissimo livello (anzi, al massimo livello!) contro il terrorismo e chi lo protegge, lo aiuta e lo fiancheggia!
Grazie!
Ora dormirò più serena, grazie.
Forza, Israele, forza! Sei tu che ci dai forza e speranza! Grazie!
Renata Noyb
Cara Renata,
Grazie a te e al tuo affetto per Israele. Si, il nostro Primo Ministro è uno statista con i fiocchi, il suo discorso è stato bellissimo e io sono molto orgogliosa di lui.
Speriamo di essere agli sgoccioli con la guerra e che l’intervento mirato a Doha porti buoni frutti.
Un abbraccio!
Shalom
Deborah Fait