giovedi` 11 settembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Chi sta affamando davvero Gaza 06/06/2025

Chi sta affamando davvero Gaza
Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello

Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.



Clicca qui






israele.net Rassegna Stampa
11.09.2025 Netanyahu al Qatar e a tutti i paesi che ospitano terroristi: 'se non lo fate voi, lo faremo noi'
Messaggio televisivo di Benjamin Netanyahu

Testata: israele.net
Data: 11 settembre 2025
Pagina: 1
Autore: Benjamin Netanyahu
Titolo: «Netanyahu al Qatar e a tutti i paesi che ospitano terroristi: 'O li espellete o li consegnate alla giustizia. Perché se non lo fate voi, lo faremo noi'»

Riprendiamo dal sito www.israele.net - diretto da Marco Paganoni - la traduzione del video-messaggio di Benjamin Netanyahu, dal titolo: "Netanyahu al Qatar e a tutti i paesi che ospitano terroristi: 'O li espellete o li consegnate alla giustizia. Perché se non lo fate voi, lo faremo noi'". 

Benjamin Netanyahu

«Domani è l’11 settembre. Noi ricordiamo l’11 settembre – afferma il primo ministro israeliano Benjamin Netanayhu in un video messaggio diffuso mercoledì sera – Quel giorno, terroristi islamici perpetrarono la peggiore barbarie sul suolo americano dalla fondazione degli Stati Uniti.

Anche noi abbiamo un 11 settembre – continua Netanyahu – Noi ricordiamo il 7 ottobre. Quel giorno, terroristi islamici perpetrarono la peggiore barbarie contro il popolo ebraico dai tempi della Shoah.

Cosa ha fatto l’America dopo l’11 settembre? Ha promesso di dare la caccia ai terroristi che avevano commesso quel crimine atroce: ovunque si trovassero.

E due settimane dopo, fecero approvare una risoluzione al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che diceva: i governi non possono dare rifugio ai terroristi.

Ebbene, ieri abbiamo agito secondo queste linee. Abbiamo dato la caccia alle menti che hanno perpetrato il massacro del 7 ottobre.

E lo abbiamo fatto in Qatar, che offre loro un rifugio sicuro: ospita terroristi, finanzia Hamas, dà ai capi terroristi ville sontuose, dà loro tutto.

Abbiamo fatto esattamente quello che ha fatto l’America quando ha attaccato i terroristi di al-Qaeda in Afghanistan e poi sono andati a uccidere Osama bin Laden in Pakistan.

Ora gli stessi paesi del mondo condannano Israele: dovrebbero vergognarsi. Cosa fecero quando l’America eliminò Osama bin Laden? Dissero: oh, che cosa terribile che è stata fatta all’Afghanistan o al Pakistan? No. Applaudirono.

Dovrebbero applaudire Israele, per aver applicato gli stessi principi.

E al Qatar e a tutti i Paesi che ospitano terroristi, dico: o li espellete o li consegnate alla giustizia. Perché se non lo fate voi, lo faremo noi».

Per inviare a israele.net la propria opinione, cliccare sull'indirizzo sottostante


http://www.israele.net/scrivi-alla-redazione.htm

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT