Gli auguri di Rosh HaShana in versione 'Contadino della Galilea' 18/09/2015
Di Andrea Zanardo
Autore: Andrea Zanardo
Riprendiamo dal blog IL CONTADINO della GALILEA di Andrea Zanardo, "Il Contadino della Galilea fa gli auguri di Rosh HaShana" (http://contadinodigalilea.blogspot.co.uk/2015/09/shanah-tovah.html).

Risultati immagini per rosh hashana

Gli auguri di Hassan Rouhani:

Risultati immagini per rouhani
Hassan Rouhani

Per il Capodanno ebraico, il presidente iraniano Hassan Rouhani ha recentemente spedito auguri attraverso il suo account twitter in inglese (come mai non attraverso quello in lingua persiana e’ materia per speculazioni). Twitter purtroppo consente solo brevissimi messaggi, ma noi siamo in grado di procurarvi il testo completo:

Cari sudditi ebrei, voi che siete sottomessi all’Islam adesso e voialtri che lo diventerete in un futuro che si avvicina, vi auguro un felice anno nuovo, vi auguro di smettere di raccontare al mondo la storia dell’Olocausto, a cui ormai non crede quasi piu’ nessuno, di accettare con serenita’ il disegno divino che vi vuole ovunque dispersi ed in minoranza disarmata e auguro, assieme ai musulmani di tutto il mondo, la fine del vostro Stato la cui esistenza e’ blasfema perche’ non solo vi difende, ma offende tutto il Medio Oriente con la sua vergognosa tolleranza verso gli omosessuali e la spudorata legislazione che garantisce uguali diritti a uomini e donne. Vi auguro insomma di sparire o di sottomettervi ed allora si’, che il nostro sara’ un anno di pace.

Hassan Rouhani

*************************

Gli auguri di Jeremy Corbyn:

Risultati immagini per corbyn
Jeremy Corbyn

Anche il nuovo leader della sinistra britannica, ed astro nascente di quella europea, ha inviato gli auguri via Twitter. Anche in questo caso vi possiamo fornire il testo completo:

Cari primitivi compagni poco emancipati, che siete attaccati a questa superstizione razzista che si chiama ebraismo, vi auguro un anno di lotta sulle barricate, contro il sionismo e l’imperialismo ed a favore della sharia che i compagni islamici potranno implementare in Inghilterra, iniziando con la creazione di carrozze per sole donne nella metropolitana di Londra. Sono certo che nei prossimi mesi abbandonerete il sionismo per unirvi al proletariato in marcia verso il sol dell’avvenire. E se non ci pensate voi, vedremo di aiutarvi con qualche consiglio come gia’ succedeva in URSS, per esempio levando alle vostre sinagoghe la sicurezza pagata dai contribuenti ed organizzando altre manifestazioni pro Palestina di sabato, quando le dette sinagoghe sono piene. Come vedete noi abbiamo solo propositi pacifici e nonviolenti e siccome siamo di sinistra non siamo certo antisemiti. Quindi per quest’anno vi faccio gli auguri, vedete di accontentarvi che l’anno prossimo ve li faro’ di nuovo.
steiumanne

Jeremy Corbyn

******************************

Gli auguri di Michele Giorgio:

Risultati immagini per michele giorgio
Michele Giorgio

Una corrispondenza da Gerusalemme

L’inizio dell’anno ebraico e’ stata un’altra occasione di pubblicita’ per i settori piu’ oltranzisti della destra israeliana. Il Paese e’ coperto da auguri in ebraico per quella che e’ una festa ebraica, e che viene ritenuta ebraica, a dispetto del fatto che la maggioranza degli studiosi e dei leader arabi la condanna fermamente. Takir Rahmandan, intellettuale musulmano moderato, ha infatti recentemente pubblicato un saggio in cui sostiene che fino a quando gli ebrei continueranno a festeggiare, i palestinesi e quindi i musulmani saranno infelici e che il nuovo orizzonte della sinistra europea deve consistere nel rendere la vita difficile agli ebrei, ovunque essi siano. A dispetto del fatto che l’appello incontra crescente successo nelle capitali europee, i cittadini di Israele sembrano non curarsene, e con tipica protervia, insistono nel festeggiare.

Giorgio Michele - il manifesto

********************************

Gli auguri di "Sinistra per Israele ma pero' "

Risultati immagini per sinistra per israele logo

Auguriamo a tutti i cittadini israeliani un anno di pace e di serenita’. La pace si puo’ ottenere solo se si cambia l’inno nazionale di Israele levando i riferimenti all’ebraismo, se si cambia la bandiera introducendovi un emblema arabo al posto del Maghen David, se si introducono quote obbligatorie di iscritti a Peace Now nelle squadre olimpiche israeliane, se si rafforza il boicottaggio dei prodotti provenienti dai Territori, se Gerusalemme viene internazionalizzata e se tutti gli abitanti ebrei di Giudea e Samaria se ne vanno. Ci rendiamo conto che questo e’ un programma che potrebbe apparire troppo radicale, ma sono sacrifici necessari per ottenere la pace. Proponiamo quindi che si cominci dall’ultimo punto del programma. Quindi, il nostro costruttivo augurio di un costruttivo anno nuovo, e’ che vengano distrutte le case abitate da ebrei. La vista del deserto ci riempie sempre di gioia.

Sinistra per Israele ma pero', sezione [Groucho] Marx, Haifa, Palestina occupata

**********************************

Gli auguri de Il Post:

Risultati immagini per il post logo

Vorremmo mandare auguri alla Comunita’ Ebraica, ma la tragedia in corso in Palestina ci impedisce di essere solidali con cittadini che sono emotivamente legati all’unica democrazia del Medio Oriente. Ma sappiamo che ci sono milioni di ebrei che non sono sionisti, che non provano alcun interesse verso Israele e che non trovano affatto offensiva l’unica soluzione possibile del conflitto, ovvero la scomparsa di Israele, la riduzione degli ebrei a minoranza disarmata. A costoro, ebrei che non sono troppo ebrei e soprattutto non sono sionisti, mandiamo i nostri laici auguri, ci auspichiamo che smettano di essere ebrei, che i loro figli e nipoti divengano musulmani. Allora si’ che sara’ loro permesso trasferirsi in Palestina!
steiumanne, amici cari, steiumanne

Leonardo Trombelli - editorialista

Andrea Zanardo
Andrea Zanardo


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90