La disinformazione di Sette 13/07/2013
Autore:

Copia di e-mail inviata al direttore di SETTE:

Spett.le Redazione di Sette
In riferimento all'articolo a firma di Stefano Torelli dal titolo "Un panino avvelenato", pubblicato sul numero odierno di Sette, riscontra un palese e grave errore indice di una disinformazione inaspettata per un magazine che fa riferimento al Corriere della Sera.
Mi riferisco all'affermazione secondo la quale la cittadina di Ariel viene indicata come un "insediamento di coloni israeliani all'interno della West Bank, teoricamente sotto controllo palestinese".
Tale affermazione è palesemente errata. Infatti Ariel è una città di 20.000 e con un'università localizzata nella cosiddtta Zona C che, in base agli accordi di Oslo firmati da Arafat, ricade sotto il totale controllo di Israele. In particolare, si tratta di una di quelle città che, nell'ambito dei negoziati, rimarrebbe al'interno di Israele, scambiata con altri territori a popolazione in maggioranza araba.
Pertanto Stefano Torelli, oltre ad essere poco informato su ciò di cui scrive, dimostra di essere allineato alla schiera di disinformatori di professione (essendo un giornalista) che non contribuiscono alla pace facendosi portavoce di una delle due parti in causa senza prima informarsi adeguatamente.

Cordiali saluti
Daniele Coppin

I giornali seri, rispettosi delle opinioni dei propri lettori, rispondono. Ci dica a quale categoria appartiene SETTE.
IC redazione