Fratelli Musulmani, bomba atomica e i media 01/07/2013
Autore:

Buon giorno, ringrazio Mordechai Kedar per il Suo commento sui fratelli Musulmani ora cortesemente senza arroganza avrei alcune domande da porre e cioe: Amr Mussa e El Baradei hanno delle possibilita di essere eletti al posto di Morsi??
L Egitto e in bancarotta totale e la corruzione difficile da sradicare poiche non solo e diffusa nei ceti borghesi, bensi anche in quelli piu poveri.
In questo caso l Egitto potrebbe avere l idea di creare la bomba atomica per tranquillizzare la popolazione come fece a suo tempo il Pakistan pur essendo un paese povero.
L attitude dell Iran nel costruire la bomba atomica se non fermato per tempo puo influenzare tutta l aerea mediorientale soprattutto quei regimi traballanti delle pseudo primavere arabe, voi cosa ne dite??
Secondariamente non si e piu saputo niente sull aggressione al rabbino di Offenbach, germania, assalito in un super centro commerciale. Stranamente i giornali tedeschi finora sono molto scarsi d informazioni sul caso in quanto non si e ancora riusciti ad individuare gli aggressori nonostante l accorato appello delle altre comunita. Sembra quasi che il fatto non interessi piu nessuno.
E lampante l osservazione di Mordechai Kedar quando fa notare e Chi si ricorda piu del soldato inglesese decapitato??
L Europa ha purtroppo la memoria corta.... Scusate se sono stata troppo prolissa.

Buona giornata,
Miryiam

Le sue domande sono tutte valide, cominciamo da

1. Egitto: se lei segue le analisi di Mordechai Kedar e di Zvi Mazel, che è stato ambasciatore di Israele al Cairo, saprà che nessuno oggi è in grado di prevedere il futuro, nemmeno quello prossimo. Il problema è il governo a guida della Fratellanza Musulmana, quindi non tanto la presidenza Morsi.
Certo, la sua caduta puo' portare a elezioni anticipare, sarebbe già un grande risultato.
2. Bomba atomica: per ora è importante che non la produca l'Iran, se non l'avrà, questo potrà  fermare gli altri stati della regione a volerla.
3. L'aggressione al rabbino in Germania è diventata un non-notizia, come tutte le altre che vengono trattate e subito dimenticate dai media occidentali, quando spesso vengono del tutto ignorate.
IC Redazione