Una medaglia al razzismo
Autore: Deborah Fait
Siamo arrivati al limite del buon gusto e della rispettabilita'.
Siamo proprio finiti nel fango.
Stiamo per gettare in questo fango la nostra liberta'.
Il premio Donnae'Web http://donne.premiowebitalia.it/concorso/premi_speciali.asp,  sotto il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunita', quello dell'Innovazione tecnologica, la Regione Toscana, la Provincia di Lucca e il Comune di Viareggio,  si appresta a dare un premio a Dacia Valent per il suo sito http://orabasta.iobloggo.com/, in cui la Valent oltre a una volgarita' senza limiti condita di espressioni scurrili, triviali e sguaiate , fa apologia di violenza, razzismo e antisemitismo.
Insultare Israele paga? Si, la storia dell'odio antiisraeliano di questi ultimi 40 anni  ne e' la conferma.
Insultare l'Italia paga? Pare di si visto che si arriva a conferire un premio a chi lo fa.
Mi auguro che il Ministro Prestigiacomo, sicuramente all'oscuro di quanto avviene sotto il suo patrocinio, blocchi lo scandalo. Sarei estremamente meravigliata e delusa se non lo facesse, mi sentirei insultata come donna, come ebrea, come israeliana e, naturalmente, come italiana. 
Nel suo blog questa donna, questa Valent, chiama l'Italia "terra delle cacche", insulta nel modo piu' becero chi la contesta mandando maledizioni a destra e a manca, augurando malattie e ricoveri in sanatorio, loda l'aggressione a Borghezio, anch'egli "mangiatore di escrementi" lamentando il non riuscito tentativo di gettarlo dal finestrino da parte dei suoi aggressori.
Gli ebrei che lei odia visceralmente sono "bestie fredde e crudeli", auspica la fine di Israele, augura a Sharon di restare in coma e di sbavare senza che nessuno lo pulisca e di "crepare" solo come un cane.
Secondo questa donna il regista olandese Theo Van Gogh  e' stato ucciso e squartato perche' se lo meritava a causa delle sue amicizie discutibili.
Musulmani moderati e di alto livello intellettuale come Magdi Allam vengono da lei continuamente bersagliati con insulti e becere delegittimazioni, presi in giro col suo volgare sarcasmo, tutti coloro che la contestano vengono minacciati e alcuni hanno persino ricevuto telefonate minatorie da anonimi ammiratori di questa donna.
Ma chi e' Dacia Valent? E' una ex di tutto, ex poliziotta, ex comunista, ex Alleanza Nazionale, ex europarlamentare, attualmente e'  portavoce dell'lslamic anti defamation league (l'Authority musulmana di vigilanza su quanto viene detto e scritto sull'Islam).
Anni fa, dopo che al Maurizio Costanzo Show, aveva definito Israele "Stato nazista", l'abbiamo contestata durante la sua campagna elettorale a Merano, Alto Adige. Eravamo in pochi ma avevamo la forza del nostro amore per Israele e la giustiza, lei aveva solo la debolezza del suo odio razzista. L'abbiamo seguita in silenzio per tutta la giornata, coperti dalle bandiere di Israele, con le stelle gialle cucite sulle maniche e lo slogan "Dacia Valent, falsa antirazzista , vera antisemita".
Alla fine della giornata, nella sede di RC, dove doveva tenere il suo discorso finale, in un'atmosfera di grande tensione a causa della nostra presenza silenziosa,  abbiamo finalmente parlato e devo ammettere di essermi molto divertita perche' la poveretta era in grande imbarazzo non sapendo cosa rispondere alle nostre contestazioni. Al di la' degli slogan di odio e della propaganda di cui aveva piena la bocca , non aveva idea di cosa stessimo parlando. Alla fine ce ne siamo andati dopo averle gettato addosso tutto il nostro disprezzo, l'abbiamo attesa fuori insieme alla polizia venuta per proteggerci, e lei, ormai fuori di se' a causa  della nostra presenza,  scendendo le scale e' precipitata dritta in braccio a un poliziotto, concludendo nel ridicolo il fallimento della sua campagna elettorale.   
Adesso a questa donna, a questa ex, a questa attivista islamica vestita di odio contro tutto e tutti, a questa ammiratrice dei terroristi , a questa grande odiatrice dell'Italia, di Israele, della pace, della giustizia, della  verita', della liberta' che non sia la sua, a questa donna becera e volgare, alcune istituzioni di questa Italia  che lei chiama "terra della cacche", si apprestano a dare una medaglia.
Questa vergogna e' stata denunciata con lettere di fuoco al ministero delle Pari Opportunita' dal direttore dell'Istituto culturale della Comunità islamica italiana, lo sceicco Abdul Hadi Palazzi, i media italiani stanno anch'essi denunciando la cosa all'opinione pubblica e molti cittadini stanno protestando.
E adesso? Chi di dovere si degnera' di dare un'occhiata al blog della Valent, blog  che dovrebbe essere denunciato ai carabinieri per la propaganda razzista e antisemita di cui e' pieno?
Qualcuno al Ministero  blocchera' un'iniziativa che metterebbe in serio imbarazzo tutta la comunita' democratica?
Qualcuno capira' che non si puo' premiare l'istigazione all'odio razziale e alla violenza?
Ci sara' qualcuno che impedira' che tutto quel fango sporchi la democrazia italiana?
 
Deborah Fait