E' Michel Sabbah il vero responsabile
Autore: Deborah Fait
Venerdi sera un uomo di nome Haim Habibi , ebreo e mentalmente instabile, la moglie cristiana Violetta, mezza matta pure lei,  e la figlia maggiore della coppia, plagiata da simili genitori, sono entrati nella chiesa dell'Annunciazione a Nazareth e hanno fatto esplodere dei petardi, quelli di carnevale per intenderci. L'attacco non  ha avuto niente di politico ne' di razzista perche' i due sono noti alla polizia israeliana per essere dei fuori di testa cui il tribunale ha tolto anche i figli piu' piccoli per incapacita' genitoriale. La figlia maggiore che ha aiutato i genitori nel lancio dei petardi ha confessato alla polizia di averlo fatto SOLO per motivi economici.
Fin qui niente di eclatante se non il luogo sacro in cui i tre pazzi hanno deciso di attuare la loro protesta e la notizia,  piuttosto comica,  che la coppia anni fa si era recata da Arafat per chiedere asilo politico, lamentandosi di essere perseguitati dalla polizia israeliana che aveva  tolto loro i figli. 
Pare che Violetta li trascurasse molto e che Haim passasse il suo tempo a provocare  la polizia, quale idea migliore di andare a chiedere aiuto a un borderline come loro che li rispedi' al mittente pur essendo inorgoglito dal fatto inusuale. Suppongo sia stata l'unica volta nella vita che qualche essere umano chiedeva di andare a vivere sotto la sua dittatura.
Che lo abbiano fatto i due Habibi da la misura della loro pazzia.
 
Niente di straordinario dunque nel lancio di petardi da parte di tre matti se non che il fatto e' accaduto in Israele dove ha sede un patriarcato cattolico presieduto da un patriarca arabo cristiano  antisemita di nome Michael Sabah il quale non perde mai l'occasione di sputare veleno contro Israele e di portare avanti una politica dell'odio in puro stile palestinese: propaganda e menzogne. 
La sua e' una guerra personale poiche' il Vaticano sa perfettamente quanto siano rispettati i cristiani in Israele.
Adesso Sabah pare invitato a nozze e ieri sera era a capo di migliaia di arabi che manifestavano urlando come pazzi contro Israele e portando cartelli dove avevano scritto che la politica razzista di Israele dava i suoi frutti. 
Alla faccia della faccia di bronzo!  
Ma non basta, anche i politici arabi, in vista delle elezioni, si sono messi a cavalcare la tigre della propaganda elettorale. Nessuno gli aveva mai fatto un simile regalo per poter  deviare i voti, che gli arabi cristiani danno preferibilmente ai partiti  ebrei-sionisti, verso i partiti arabi, razzisti e antiisraeliani.
Hai voglia a dire che l'attentato non aveva la minima  matrice  anticristiana o antiaraba, loro urlano , sbraitano, manifestano "Israele razzista".
Loro parlano di razzismo, loro che fanno scappare i cristiani dai Territori dell'ANP, che confiscano a Betlemme terre e beni dei cristiani, che bruciano sinagoghe e chiese per trasformarle in moschee. E Michael Sabah tace.
 
Il colmo del ridicolo, come sempre, lo hanno raggiunto alcuni giornali italiani,
Televideo scrive :"PETARDI IN BASILICA CRISTIANA  lanciati da tre ebrei ultraortodossi".
Analizziamo : ultraortodossi... che e'? un nuovo  tipo di ultras, quelli degli stadi di calcio italiani ? Non si sa.
Ebrei? abbiamo visto che dei tre solo uno e' ebreo e le due donne sono cristiane. Certamente nessuno dei tre e' minimamente religioso.
Quindi bufalona di televideo!
La Repubblica non e' da meno: "Aggressione di tre estremisti israeliani durante la messa".
I tre non erano estremisti naturalmente,  il termine esatto e' "mentalmente instabili".
Bufalona anche di Repubblica.
Il Mattino non vuole essere da meno e parla di "ebreo ultraortodosso", ebreo si , ultras no, ortodosso ancora meno!
Ribufala anche per il Mattino. 
Insomma i media italiani non vedono l'ora di poter dare la notizia che estremisti israeliani e  doverosamente  ebrei ultraortodossi, hanno fatto saltare per aria qualche chiesa e/o magari qualche moschea.
Finora in zona mediorientale  e' successo quanto segue: sinagoghe distrutte e trasformate in moschee, chiese distrutte e trasformate in moschee, moschee distrutte da gruppi sunniti contro sciiti o viceversa. Mai, una sola volta nella storia, estremisti ebrei hanno distrutto chiese o moschee e credo che molti giornalisti italiani sbavino per poter dare una notizia del genere.
Haim habibi e sua moglie Violetta resteranno in galera o forse in manicomio, ce lo auguriamo tutti almeno potranno essere salvati i figli che hanno messo al mondo.
Vorrei pero' fare una proposta: i palestinesi che anni fa sconsacrarono la Basilica di Betlemme, occupandola colle armi spianate e riempiendola di escrementi  e immondizie  sono stati mandati in albergo in Italia.
Perche' non mandare in vacanza in italia anche Haim e Violetta?
Non e' una buona proposta? Non sono terroristi e non sono arabi?
Giusto, non avevo pensato a questo!